preloder

Tecnologia, comfort, architettura:
la tua casa si fa in tre

Perché Borgo Vesta ha tutte le carte in regola per essere la tua nuova casa?

Per 8 ottimi motivi.

1. Versatilità degli spazi per sentirti davvero a casa tua

Cosa ti aspetti da una casa? Probabilmente che ti rispecchi e sia lo spazio giusto per accogliere le esigenze di ogni singolo membro della famiglia in libertà e sicurezza.
Per questo architetti, tecnici e ingegneri hanno creato un ambiente moderno, originale e ricercato che possa prendere la tua forma: un giardino in cui fare colazione nella bella stagione, un parco giochi per i bambini, la zona relax con sauna e mini-piscina idromassaggio per ritrovare l’energia e una palestra indoor, un home cinema in taverna o un buon libro in mansarda o nella sala lettura, una stanza guardaroba capiente e perfetta per riporre ordinatamente gli abiti, un’altra dove accogliere gli amici e servire cocktail, un’altra ancora dove passare piacevoli momenti che prendono tutte le tue forme e poi il box privato per parcheggiare comodamente l’auto, la moto e le biciclette dei ragazzi.

Versatilità anche nelle finiture, dove ogni cosa sarà proprio come la desideri.
I nostri interior designer hanno studiato tre allestimenti e a diverse opzioni perché ogni elemento possa essere personalizzato: pavimenti, rivestimenti, porte, illuminazione.

Borgo Vesta è stata pensata perché sia tu a scegliere come sarà ogni ambiente, un luogo che abbia il tuo carattere, che potrai chiamare casa e in cui sentirti a casa.

A te non rimane che non darti limiti nell’utilizzo dello spazio e della tua creatività.

2. Il design funzionale

L’architettura di Borgo Vesta o piace da morire o non piace affatto. Le vie di mezzo quando si tratta di bellezza e funzionalità non esistono.

Per questo l’architetto Castelletti ha portato il suo stile nelle forme essenziali e all’avanguardia, per far spiccare il complesso e distinguerlo dalle forme anonime, ripetitive e banali. Ogni dettaglio è stato pensato con l’obiettivo di creare un esempio eccellente di architettura sostenibile, capace di garantire un’ottima qualità della vita e di trarre il meglio dalle più avanzate tecniche costruttive: stiamo parlando di organizzazione dei layout interni, della relazione con le viste esterne, della scelta dei materiali e degli impianti tecnologici, di praticamente tutto.

3. La tecnologia dalla tua parte: sicurezza, comfort e risparmio

Forme essenziali, materiali innovativi, massima ingegnerizzazione: questo è Borgo Vesta, perché puntare al bello non vuol dire rinunciare al comfort e alla sicurezza. La tecnologia in Borgo Vesta si riscontra in tanti piccoli e grandi particolari sia all’interno che all’esterno.

L’involucro: perfetto comfort termico e acustico.

L’involucro avvolge tutto l’edificio con il compito di  creare un ambiente interno confortevole e sicuro. Per questo sono stati scelti i Pannelli Swisspearl®: il meglio che c’è sul mercato oggi per livelli di comfort termico e acustico, benessere ambientale e sicurezza. La chicca? Il colore rosso riprende le tonalità del cotto tipico della tradizione.

Insieme ai pannelli anche i parapetti, i lucernari, gli oscuramenti, i serramenti e tutti i materiali che compongono l’involucro hanno straordinarie prestazioni.

Scarica la scheda tecnica

 

Caldo, freddo e sempre aria pulita

Riscaldamento, raffrescamento, ventilazione meccanica, recupero di calore e acqua calda tutto in uno con l’innovativo sistema che Rigamonti ha scelto per dotare Borgo Vesta di un comfort totale.
Questo meccanismo garantisce la deumidificazione in estate, il recupero di calore in inverno e il free cooling nelle stagioni intermedie. Il free cooling consiste nel purificare l‘aria fresca esterna con un filtro elettrostatico che elimina fumi, polveri sottili, virus e batteri e nell‘immettere questa aria pulita in casa a costo zero.

Scarica la scheda tecnica

 

Fotovoltaico: produci l’energia di cui hai bisogno

Borgo Vesta produce da sola l’energia di cui ha bisogno grazie ai suoi 27 metri quadrati di pannelli fotovoltaici. E quando l’energia prodotta non è sufficiente?
Niente paura, l’ente erogatore di energia elettrica fornirà l’energia mancante. Inoltre l’energia prodotta e non utilizzata direttamente verrà venduta allo stesso ente erogatore.

Scarica la scheda tecnica

 

Gas free

Nelle abitazioni non c’è gas. Sì, hai capito bene. Anche i piani cottura della cucina sono stati predisposti a induzione con tutti i benefici che comporta in termini di sicurezza, risparmio e facilità nella gestione della casa. E anche l’ambiente ringrazia visto che le sue emissioni locali di CO2 sono pari a zero.

Scarica la scheda tecnica

 

Grazie a tutti questi accorgimenti Borgo Vesta è una casa sostenibile. Vuol dire che migliora la vivibilità dell’ambiente attraverso la sinergia di tre diverse dimensioni: sociale, economica,  ambientale.

Puoi tranquillamente pensare che Borgo Vesta sia un investimento che ti porta dei vantaggi nell’immediato e che te ne porta altrettanti nel tempo.

 

4. Una casa morbida e intelligente: la domotica

Le abitazioni di Borgo Vesta sono dotate di un sistema intelligente in grado di prendersi cura di chi le abita e rendere la gestione più semplice e funzionale: la regolazione personalizzata di luce, musica, temperatura, sicurezza e consumi.

Avrai un controllo in tempo reale della casa tramite smartphone e APP, sia che tu sia lì o che tu sia a distanza.

Il sistema domotico MY HOME di Bticino ti permette di interagire con la casa attraverso i pannelli touch screen per un controllo intuitivo e continuo sulle funzioni dell’impianto: centralizzare l’accensione delle luci e il sollevamento dei sistemi di oscuramento, gestire i carichi energetici, avere un check-up sui consumi e tantissime altre applicazioni che potrai installare oppure predisporre per un’installazione futura. 

5. A: la classe energetica

Borgo Vesta è stata progettata e realizzata per raggiungere i più elevati obiettivi di risparmio energetico e di attenzione per l’ambiente, guadagnando la Classe A secondo i parametri di Certificazione Energetica imposti dalla Regione Lombardia.

Un edificio in Classe A presenta un ottimo isolamento dell’involucro con l’eliminazione assoluta dei ponti termici. Utilizza fonti rinnovabili come l’energia solare e integra impianti a elevata efficienza energetica. Una casa in Classe A è un grande risparmio energetico ed economico e un bene grande per l’ambiente.

 

6. Bolletta zero

Le bollette della tua nuova casa saranno dolcissime, saranno a zero. Infatti le performance tecnologiche e impiantistiche di Borgo Vesta si vedono anche dalla riduzione dei costi di gestione dell’abitazione.
Il saldo della bolletta energetica per riscaldamento, raffrescamento, ventilazione meccanica e produzione dell’acqua calda sanitaria è garantita pari a “zero” per 20 anni! 

Non si tratta di una magia o di una burla, ma dell’integrazione intelligente di più tecnologie: un impianto fotovoltaico ad altissima efficienza, un involucro realizzato con materiali e tecnologie con eccellenti prestazioni isolanti e un efficiente sistema a pompe di calore aria-acqua e recuperatori termodinamici attivi per il ricambio dell’aria.

7. Garanzia assicurata

Se vivi a Borgo Vesta non ti sentirai mai solo: la polizza assicurativa decennale prevista per legge copre l’immobile dai danni materiali e dai danni a terzi a seguito di rovina o di gravi difetti costruttivi. Rigamonti Francesco s.p.a. l’azienda che si è occupata della realizzazione di questo complesso, da più di cento anni realizza immobili ben fatti, con grande serietà operativa, eccellenza delle maestranze e attenzione a ognuno dei suoi clienti in ogni momento.

8. Location comoda per i tuoi spostamenti

Borgo Vesta sorge in una zona tranquilla e silenziosa del comune di Uboldo strategicamente posizionato tra le città di Milano, Monza, Como, Varese da cui dista circa 30 km. Uboldo è una città ben collegata tramite l’autostrada A9 (uscita Saronno), gli autobus e i treni. La stazione ferroviaria di Saronno de “LeNord” è davvero vicina e raggiungibile con l’autolinea H220 Rho FS (Linee S di Milano S5 e S6) – Lainate – Origgio – Uboldo – Saronno LeNord (Linee S1 e S3). Lungo la Strada Statale 527 “Bustese” si trovano numerose fermate di “Airpullmann” e “Stie”.


L’aeroporto di Milano Malpensa si raggiunge in auto in circa 25 minuti mentre Milano Linate in circa 45 minuti. Comodo, no?!

Non solo. Borgo Vesta è vicino a tutto quello di cui hai bisogno: la scuola è a 500 metri, il comune e la biblioteca civica a 1000 metri, il cinema e teatro a 1300 metri.

Borgo Vesta si trova a Uboldo, in via Primo Maggio, 468.

Questi sono 8 motivi, a volte ne basta solo 1 per cambiare la propria vita in meglio.

È ora di scoprire la tua nuova casa.